Ecco l'esibizione dei Lost nella puntata di oggi di Trebisonda! Hanno cantato il pezzo "Nel silenzio"...che energia ragazzi!!!
martedì 30 dicembre 2008
lunedì 29 dicembre 2008
Domani i Lost!!

Proprio così, domani a Trebisonda saranno ospiti i Lost, il gruppo di Vicenza che ha riempito le piazze d’Italia con successi come Stand By e Tra Pioggia e Nuvole!
Leggendo la loro storia su Wikipedia, ho capito che oggi grazie a internet basta avere talento ed essere coraggiosi per arrivare ai più grandi traguardi! Pensate che loro hanno messo una canzone sul MySpace nel 2006, quando ancora non li conosceva nessuno, e questa canzone ha riscosso tanto successo tra i ragazzi che la casa discografica Department Records li ha notati e ha firmato un contratto con loro!!
I Lost hanno capito benissimo l’importanza della Rete...vi riporto una cosa da Wiki:
"Sin dall'inizio il gruppo ha avuto un contatto diretto con i suoi ascoltatori tramite internet, con diverse iniziative realizzate esclusivamente per la rete, attraverso il loro sito e il loro spazio su MySpace. Tra queste Live 2.0, che prevede la partecipazione di un fan (il "reporter") che, seguendo la band per tutta una data del loro tour, riporta sul sito le sue senzazioni e quelle del gruppo. Nel febbraio 2008 i Lost hanno lanciato un podcast ufficiale nel quale vengono pubblicati filmati di backstage e tutto quello che riguarda la band al di fuori dell'esibizione live"
Bravi i Lost!! Viva chi ha il coraggio di far sentire la propria voce!!
giovedì 25 dicembre 2008
mercoledì 24 dicembre 2008
Buon Natale!
Anche Trebisonda festeggia il Natale, e tornerà in onda da lunedì 29...e perciò anche io e Davide vi diamo appuntamento alla prossima settimana, non mancate...torneremo ricchi di contenuti, sondaggi, ed esclusive!!
Non so se avete visto la puntata di oggi ma io durante il quiz di Fontana, "le sai tutte?", mi stavo letteralmente rotolando dalle risate!
...non mi resta che salutarvi, auguro buone feste a tutti quanti e ci ritroviamo prestissimo!
E a proposito vi lascio con il medley natalizio suonato dalla T-Band martedì ; )
Non so se avete visto la puntata di oggi ma io durante il quiz di Fontana, "le sai tutte?", mi stavo letteralmente rotolando dalle risate!
...non mi resta che salutarvi, auguro buone feste a tutti quanti e ci ritroviamo prestissimo!
E a proposito vi lascio con il medley natalizio suonato dalla T-Band martedì ; )
martedì 23 dicembre 2008
Robin Hood @ Trebisonda
Com’è stata romantica l’esibizione di Manuel Frattini e Valeria Monetti nel musical Robin Hood!! Alla fine ci aspettavamo un bacio però, non potete tenerci così in sospeso… ;)
Manuel è un attore e cantante molto esperto, è stato protagonista di molti musical di successo, come Pinocchio e Sette spose per sette fratelli! Valeria è una bravissima attrice emergente che, tra le altre cose, ha partecipato al programma Saranno Famosi (prima che divetasse Amici di Maria de Filippi) e al telefilm La Squadra!
Insomma, direi che questo musical ha proprio tutte le carte in regola!! Robin Hood sarà nei più importanti teatri italiani fino al 20 aprile, potete informarvi sulle date su questo sito.
Risultato del sondaggio!

Faccio come i migliori presentatori: “AND THE WINNER IS……SADDLE CLUB!!” Saddle si aggiudica il primo posto con uno schiacciante 54%, a seguire il buon Screech Owls col 22%: si vede che i quattro canadesi col pallino del mistero (un po’ signora Fletcher, un po’ squadra a tutto ghiaccio) hanno ancora degli affezionati che non demordono! Divertente (o preoccupante, dipende dai punti di vista) il 6% di “Non riesco a scegliere tra due cose così brutte”… beh che posso dire, i gusti sono gusti, evviva la sincerità!! Al 9% di voi sono piaciuti entrambi, della serie Trebi non delude mai, mentre il 4% ha votato “No Dawson, no party”: per chi non lo avesse capito, si riferisce alla serie Dawson’s Creek, un vero cult dei primi anni 2000...forse è un po’ vecchiotto, ma ancora appassionante!
venerdì 19 dicembre 2008
Ariel @ Trebisonda
Come ha scritto ieri Davide, Ariel è stata l'ospite musicale di oggi, l'avete vista?
Per chi se l'è persa ovviamente abbiamo il video!
Peccato però che non ha cantato "Sono io"...a me sarebbe piaciuto parecchio ascoltare quella canzone.
Qui di seguito trovate "Ribelle", forse sarà un singolo dell'album che deve uscire a gennaio!
Navigando un po' su internet abbiamo trovato una perla... :) Camp Rock ha fatto talmente tanto successo che un sacco di ragazzi e ragazze si sono messi per conto proprio a reinterpretarne i successi. Ho trovato una ragazza californiana di 15 anni bravissima, che ha messo un video su youtube girato in cameretta, secondo me è più brava della cantante stessa Demi Lovato!!!
Ecco il suo video:
Per chi se l'è persa ovviamente abbiamo il video!
Peccato però che non ha cantato "Sono io"...a me sarebbe piaciuto parecchio ascoltare quella canzone.
Qui di seguito trovate "Ribelle", forse sarà un singolo dell'album che deve uscire a gennaio!
Ecco il suo video:
giovedì 18 dicembre 2008
Il diario della bella Ariel

Per questo è stata invitata alla prima di Camp Rock a Londra ed ha scritto per Yahoo Musica un diario della sua esperienza! Eccovene alcuni pezzi:
“Come già sai era la prima volta che andavo all'estero e soprattutto sola! Sono partita con la consapevolezza di andare in un posto nuovo, gente nuova tutto nuovo e diverso, ma soprattutto il motivo del mio viaggio era quello che più mi entusiasmava...
La sera prima della Premiere ero nel mio mega lettone nell'hotel dove alloggiavano tutti i talents e cercavo di immaginare quello che avrei provato la sera dopo partecipando ad un evento così importante...
Al mattino mi sono svegliata molto serena, ancora non mi rendevo conto che da lì a poche ore avrei realizzato un sogno. Le ore passavano e nel frattempo ci truccavano, ci pettinavano... Nel momento in cui ho indossato il vestito della serata ho iniziato ad avere un po' più di ansietta perché oramai mancava poco. Entriamo nell'auto...e lì davvero non ho capito più nulla dall'emozione... Finalmente arriviamo, scendiamo dall'auto, ed eccoci qui! Tantissima gente che salutava, gridava, mille flash...”
Ci pensate a 19 anni fare un'esperienza così!! Qui il diario nella versione integrale.
Ciauz!
Il Blog di Trebisonda sbarca in TV!
Ieri la mail che abbiamo mandato alla redazione è stata letta in diretta da Isa e Manolooo!
Che bello, sono troppo contento....adesso il nostro blog è pronto per il successo!! ; )
Secondo me Davide sta ancora saltellando per casa sua, perché è lui che ha pensato di scrivere alla redazione!
Ecco il video per chi se lo fosse perso...
Continuate a seguirci numerosi e scrivete tutti i commenti che volete!
Che bello, sono troppo contento....adesso il nostro blog è pronto per il successo!! ; )
Secondo me Davide sta ancora saltellando per casa sua, perché è lui che ha pensato di scrivere alla redazione!
Ecco il video per chi se lo fosse perso...
Continuate a seguirci numerosi e scrivete tutti i commenti che volete!
martedì 16 dicembre 2008
A colloquio con Paolo

Volevo conoscere un po’ meglio Paolo Inserra, il batterista della T-Band, allora gli chiesto il contatto su Facebook e lui ha accettato!!!
L’ho contattato in chat e gli ho chiesto alcune cose…vi riporto esattamente quello che ha risposto!
IO: Paolo, che cosa ti ha spinto ad avere la passione per la batteria?
PAOLO: Ma più che altro fin da quando ero piccolo mi svegliavo con la musica che ascoltava mio padre, jazz, musica anni 70, Charlie Parker, Miles Davis, Doors, Led Zeppelin, Santana…
IO: e quindi questa musica ti ha ispirato?
PAOLO: sì, possiamo di dire così.
IO: quando hanno deciso i tuoi genitori di comprarti la batteria?
PAOLO: mi hanno comprato la batteria perché suonavo su tutto, tavoli, pentole, facevo finta di essere su un palco enorme con tutta la gente che esultava….la batteria l’ho avuta sempre nella mia stanza…
IO: una batteria di quelle digitali, che puoi anche diminuire il volume?
PAOLO: Ma va, non sarebbe la stessa cosa…o tutto o niente… il suono è diverso, sulla batteria digitale è come suonare virtualmente, la differenza è come il tennis rispetto al Nintendo Wii…
IO: capisco…senti, una curiosità per le ragazze che leggono il nostro blog….ce l’hai la ragazza?
PAOLO: no, sono uno spirito libero…
IO: com’è la tua ragazza ideale?
PAOLO: mah…è una domanda difficile… io guardo soprattutto gli occhi…poi anche il gusto musicale è importante, deve apprezzare quello che faccio, se no non è “degna” di me! : ) L’età invece non è importante, sono stato sia con ragazze più grandi che più piccole di me. E mi deve coccolare…
IO: senti Paolo, l’ultima cosa…ma tu e Lorenzo siete davvero amici?
PAOLO: certo. Lorenzo è un grande, come carattere è uguale al mio migliore amico, ma paradossalmente non siamo così legati in privato…nella band siamo tutti molto affiatati come gruppo, ma non ci frequentiamo singolarmente nella vita di tutti i giorni…
Ragazzi non sono un mito? Dove la trovate un’altra intervista così con Paolo Inserra??? ;))
lunedì 15 dicembre 2008
Sottodiciotto Film Festival
Giovani registi crescono. Ma anche attori, sceneggiatori, tecnici. Sono i ragazzi che hanno vinto la IX edizione del Sottodiciotto Film Festival, la più importante sfida nazionale di produzione cinematografica per bambini e ragazzi!!
Potevano partecipare sia indipendenti under 18, sia scuole elementari e medie. A Trebisonda oggi c’erano due scuole, la media Costantino Nigra di Torino e la scuola elementare Alessandro Manzoni di Lucca.
I ragazzi della terza media hanno vinto il Premio del Pubblico RaiTre con il corto “The sound of silence”, che parla di una ragazza muta che riesce a comunicare coi coetanei e a vincere la solitudine attraverso la musica…mi sembra proprio un bel tema, spero di riuscire a trovare il corto su internet per vederlo!! Per ora l’unica cosa che son riuscito a trovare è questa clip da youtube:
Ciao a tutti a presto!!
Potevano partecipare sia indipendenti under 18, sia scuole elementari e medie. A Trebisonda oggi c’erano due scuole, la media Costantino Nigra di Torino e la scuola elementare Alessandro Manzoni di Lucca.
I ragazzi della terza media hanno vinto il Premio del Pubblico RaiTre con il corto “The sound of silence”, che parla di una ragazza muta che riesce a comunicare coi coetanei e a vincere la solitudine attraverso la musica…mi sembra proprio un bel tema, spero di riuscire a trovare il corto su internet per vederlo!! Per ora l’unica cosa che son riuscito a trovare è questa clip da youtube:
Ciao a tutti a presto!!
domenica 14 dicembre 2008
Peter Pan il musical @ Trebisonda
Ecco il video di due esibizioni del cast di Peter Pan il musical sul palco di Trebisonda, prese dalla puntata di venerdì...la bellissima Wendy (Marta Rossi di Amici di Maria) precede l'ingresso di Capitan Uncino.
sabato 13 dicembre 2008
Alla scoperta di Elena!

La prima volta che ho visto la T-Band, Trebisonda era iniziato da pochissimi giorni, e la canzone d'esordio se ricordo bene è stata Girlfriend di Avrile Lavigne...e chissà in quanti come me avevano subito notato la bellissima voce di Elena!
E mi è parso strano che un talento del genere non fosse già conosciuto nel mondo musicale...poi finalmente oggi ho scoperto che è anche la cantante, soprannominata Joy, di un gruppo musicale chiamato Terzasfera!
La foto che vedete all'inizio del post è stata scattata in un festival musicale tenuto a Trieste, intorno ad ottobre 2008, in cui Elena e il suo gruppo hanno diviso il palco con gente come Fabri Fibra e Elio e le Storie Tese!
giovedì 11 dicembre 2008
Ecco a voi la ginnastica ritmica
Per saperne di più: http://www.eurogymnica.it/
mercoledì 10 dicembre 2008
Cosmopax
Stavo navigando un po’ sul sito di Trebisonda e ho trovato, nella sezione T-Games, un giochino innocuo ma ingegnoso che si chiama COSMOPAX. Praticamente puoi costruire dei personaggi a partire da elementi semplicissimi, tipo numeri o lettere. Per esempio prendi il numero 8, lo ruoti, lo ingrandisci, lo colori e ne fai un papillon, poi prendi la f, la sdoppi in due, la allarghi, la inclini e fai due braccine…ehehe è divertente! Io mi sono messo un po’ a smanettare e ho disegnato un personaggio mio, che poi, per quanto era brutto, ho immediatamente condannato all’estinzione. Ma guardate che bello che è questo fatto da qualche appassionato dei pixtar…
Qui è il gioco: http://www.cosmopax.com/cosmopax/rai.
Se riuscite a farne di belli, mandateceli! Li pubblichiamo sul blog. Mandateli pure alla mia mail leroxa@libero.it
Ciaaazz!!
Se riuscite a farne di belli, mandateceli! Li pubblichiamo sul blog. Mandateli pure alla mia mail leroxa@libero.it
Ciaaazz!!
domenica 7 dicembre 2008
Matisse @ Trebisonda
Venerdì sul palco di Trebisonda si sono esibiti i Matisse! Qui di seguito potete trovare il video del primo pezzo che hanno suonato, si chiama "Come puoi"...non si vede benissimo ma non ho trovato nulla di meglio in giro!
Successivamente, intervistati da Manolo ed Isa, i Matisse hanno raccontato che suonano assieme da più di dieci anni...e hanno iniziato più o meno alla mia età! Solo Robert si è inserito dopo...lo stesso Robert della quinta edizione degli amici di Maria de Filippi.
Non sono ancora riuscito a capire se anche Fabio, il cantante, ha partecipato ad Amici...forse nel 2006. Ma rimando questi dubbi ad un'altra volta e vi lascio subito il video!
Successivamente, intervistati da Manolo ed Isa, i Matisse hanno raccontato che suonano assieme da più di dieci anni...e hanno iniziato più o meno alla mia età! Solo Robert si è inserito dopo...lo stesso Robert della quinta edizione degli amici di Maria de Filippi.
Non sono ancora riuscito a capire se anche Fabio, il cantante, ha partecipato ad Amici...forse nel 2006. Ma rimando questi dubbi ad un'altra volta e vi lascio subito il video!
giovedì 4 dicembre 2008
Aspettando i Matisse

Domani su Trebisonda ci saranno i Matisse! Per chi non lo sapesse, sono quel gruppo musicale che canta “Come puoi”… La band è composta da quattro ragazzi: Fabio De Martino (voce e chitarra), Robert Iaboni (voce), Francesco Apuzzo (piano e tastiere), Vincenzo Schiavo (batteria e percussioni). Robert forse lo ricordate per il fatto che ha frequentato la scuola di Amici di Maria De Filippi…mi ricordo che già allora era bravo!
Navigando un po’ sul web, ho trovato questa bella descrizione del gruppo:
“All’inizio sono solo tre amici, che si incontrano nell’area metropolitana napoletana. Come è ben noto, l’aria del Golfo è ricca di molecole che favoriscono la predisposizione all’arte, e anche i tre ragazzi respirano a pieni polmoni. Ciascuno per proprio conto. Fabio suona qualunque strumento riesca a procurarsi, e la cosa gli riesce sempre meglio. Il suo strumento preferito diventa la chitarra, ma se la cava bene anche con il canto. Francesco si dedica con serietà allo studio del pianoforte al Conservatorio, Vincenzo invece è più attratto dagli aspetti tecnici e si applica per diventare fonico e programmatore, ma suona anche la batteria. Come si vede, ciascuno coltiva un proprio interesse musicale ma ad un certo punto è la scoperta di una passione comune a metterli insieme, a trasformarli in una band.” (da http://www.podmast.it/Musica/matisse-a-bassa-pensione.html)
Io non sono un loro fan…però mi è venuta la curiosità di vederli cantare!! Speriamo che a Trebisonda si esibiranno anche insieme ad Elena, sarebbe fantastico sentirli duettare con lei!
mercoledì 3 dicembre 2008
Talenti in erba

Nella puntata di oggi di Trebisonda ci son stati ospiti dei giovani scacchisti…a me piace un sacco giocare a scacchi, ma non credo proprio di essere al loro livello! La ragazza che vedete nella foto si chiama Marina Brunello, è una campionessa italiana del 2008….e ha solo 14 anni! ;)
Sarebbe interessante incontrarla nella vita reale e parlarci un po’…magari anche fare una partitina, anche se so che perderei… E’ difficile trovare persone intelligenti con cui parlare e spesso c’è il pregiudizio che le ragazze e i ragazzi “secchioni” siano noiosi e bruttini… questo non è assolutamente vero!! Abituiamoci a pensare con la nostra testa e non con quella degli altri!!
Quello a destra nella foto è invece Pietro Buffa, una giovane promessa...pensate che ha solo 9 anni e ha già vinto dei tornei! Che invidia… :)
Ciao!
A te che sei l'unica al mondo

In molti hanno notato i grandi cambiamenti di Trebisonda...io ad esempio prima di quest'anno non l'avevo quasi mai seguito!!
Una cosa curiosa è il fatto che ci sia uno schema settimanale, la trasmissione non è la stessa tutti i giorni ma ogni giorno cambia...e così gli ospiti musicali li trovi solo al venerdì, così come al lunedì ci sono i ballerini di breakdance e oggi che è mercoledì ci sarà per la terza volta consecutiva James Tont...non vedo l'ora!
Ieri invece era il turno della T-Band che ha suonato "A te", canzone romanticissima che immagino conosciate tutti...e indovinate un po'?? Manolo alla fine l'ha dedicato ad Isa…che sembrava molto contenta..!! Io non me lo sarei mai aspettato!
A presto ; )
lunedì 1 dicembre 2008
Si comincia!
Ciao a tutti!!!
Siamo Davide e Gianu, due amici che hanno deciso di creare un blog sul loro programma preferito…naturalmente TREBISONDA!
Quest’anno Trebisonda è molto cambiato rispetto all’anno scorso e agli anni precedenti, è più divertente e ci sono personaggi più simpatici e fighi! Cercheremo di tenervi sempre aggiornati su quello che succede nel programma... giochi, curiosità, esperimenti e un sacco di ospiti!!
Per sapere meglio chi siamo, potete leggere i nostri profili qui a destra, dove c’è scritto “COLLABORATORI”!
Siamo Davide e Gianu, due amici che hanno deciso di creare un blog sul loro programma preferito…naturalmente TREBISONDA!
Quest’anno Trebisonda è molto cambiato rispetto all’anno scorso e agli anni precedenti, è più divertente e ci sono personaggi più simpatici e fighi! Cercheremo di tenervi sempre aggiornati su quello che succede nel programma... giochi, curiosità, esperimenti e un sacco di ospiti!!
Per sapere meglio chi siamo, potete leggere i nostri profili qui a destra, dove c’è scritto “COLLABORATORI”!
Iscriviti a:
Post (Atom)