giovedì 4 dicembre 2008

Aspettando i Matisse


Domani su Trebisonda ci saranno i Matisse! Per chi non lo sapesse, sono quel gruppo musicale che canta “Come puoi”… La band è composta da quattro ragazzi: Fabio De Martino (voce e chitarra), Robert Iaboni (voce), Francesco Apuzzo (piano e tastiere), Vincenzo Schiavo (batteria e percussioni). Robert forse lo ricordate per il fatto che ha frequentato la scuola di Amici di Maria De Filippi…mi ricordo che già allora era bravo!

Navigando un po’ sul web, ho trovato questa bella descrizione del gruppo:


“All’inizio sono solo tre amici, che si incontrano nell’area metropolitana napoletana. Come è ben noto, l’aria del Golfo è ricca di molecole che favoriscono la predisposizione all’arte, e anche i tre ragazzi respirano a pieni polmoni. Ciascuno per proprio conto. Fabio suona qualunque strumento riesca a procurarsi, e la cosa gli riesce sempre meglio. Il suo strumento preferito diventa la chitarra, ma se la cava bene anche con il canto. Francesco si dedica con serietà allo studio del pianoforte al Conservatorio, Vincenzo invece è più attratto dagli aspetti tecnici e si applica per diventare fonico e programmatore, ma suona anche la batteria. Come si vede, ciascuno coltiva un proprio interesse musicale ma ad un certo punto è la scoperta di una passione comune a metterli insieme, a trasformarli in una band.” (da http://www.podmast.it/Musica/matisse-a-bassa-pensione.html)


Io non sono un loro fan…però mi è venuta la curiosità di vederli cantare!! Speriamo che a Trebisonda si esibiranno anche insieme ad Elena, sarebbe fantastico sentirli duettare con lei!

Nessun commento: